NEL 2017 CAMBIANO LE MODALITÀ DI RACCOLTA PER ALCUNI COMUNI

A Bussoleno, la raccolta di carta/cartone e plastica/metalli diventa quindicinale, come già era per quella del vetro, con esclusione di quegli esercizi commerciali, in genere bar e ristoranti, che hanno una voluminosa produzione di rifiuti, per cui la raccolta continua ad essere settimanale.
Anche a Condove, la raccolta di carta/cartone e plastica/metalli diventa quindicinale, come già era per quella del vetro, con esclusione di quegli esercizi commerciali, in genere bar e ristoranti, che hanno una voluminosa produzione di rifiuti, per cui la raccolta continua ad essere settimanale.
La raccolta dell’organico diventa settimanale e viene raccolta solo al giovedì, nel periodo invernale, ovvero dal primo di novembre al 31 di marzo e continua ad essere bisettimanale (lunedì e giovedì) nel periodo tra la primavera e l’autunno, ovvero dal primo di aprile al 31 di ottobre.
Ad Avigliana prosegue la sperimentazione avviata con raccolta quindicinale carta/cartone e plastica/metalli.
Si ricorda che la raccolta di carta/cartone e plastica/metalli generalmente NON viene effettuata nei giorni festivi. Nel caso sarà anticipata o posticipata di un giorno. Si raccomanda quindi di prestare attenzione ai calendari 2017 che Acsel sta aggiornando e che, in alcuni casi, saranno anche spediti a casa.
Gli stessi calendari vengono comunque, appena definiti, caricati sul sito dove, dal menù “Comunicazione” >> “Calendari raccolta rifiuti”, possono essere consultati e/o scaricati e stampati.
Acsel SpA si riserva di variare in via eccezionale alcuni giorni di raccolta per esigenze di servizio. Se, e quando, dovesse succedere, sarà comunicata la variazione agli utenti con il dovuto anticipo.